Guido Grimaldi è stato protagonista oggi di una bella prestazione a Londra in occasione della nona tappa della Global Champions League 2025. In sella a Gentleman il cavaliere azzurro in gara per i colori di Paris Panthers ha chiuso i due percorsi con 0/4, mentre la sua compagna di squadra Celine Schoonbroodt su Sierra du Piedroux Z con 8/4: il totale di 16 penalità ha inserito Paris Panthers al 9° posto sulle quindici rappresentative che competono nella Gcl 2025.
La gara oggi è stata vinta da Shanghai Swans con un totale di 8 penalità: Daniel Deusser su Gangster van het Noddevel e su Otello de Guldenboom 0/0, Ben Maher su Ginger Blue e su Point Break 4/4. In seconda posizione Basel Cosmopolitan e al 3° posto Mexico Amigos, entrambe le squadre a 12 penalità e classificate dal cronometro.
La classifica generale della Gcl dopo nove tappe vede al comando Valkenswaard United con 193 punti, davanti a Cannes Stars con 187 e a Shanghai Swans con 186.
Il risultato ottenuto da Guido Grimaldi oggi è stato importante (quello del suo secondo percorso) poiché gli garantisce la partecipazione al Gran Premio del Longines Global Champions Tour in programma domenica.
LA TAPPA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2502/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2502/docs/gcl_ranking_after_london_2025.pdf